Genova - Una tromba d’aria si è abbattuta, questo pomeriggio intorno alle 18, su Genova. Lo spettacolare cono di vento e acqua è stato avvistato chiaramente dalla costa di Nervi, Quinto e Sturla.
Nonostante la grandezza dell’evento atmosferico, il vortice non si è avvicinato troppo alla città ed è rimasto a largo, evitando danni e paura a chi dalla costa osservava incuriosito il fenomeno.
Proprio sui binari della stazione levantina, da cui la tromba d’aria sembrava davvero a pochi passi, sono stati in molti a imbracciare macchina fotografica e cellulari per immortalare il tutto.
«Si è sentito un vento freddo e qualche tuono - racconta Silvio Cartino, studente di 26 anni - all’inizio mi sono spaventato perché ho visto formarsi il cono mentre pioveva con il sole. Suggestivo, davvero suggestivo».
(...)
Paura poca, dunque, più che altro stupore per uno spettacolo del cielo. A fenomeno finito, la natura ha donato un altro regalo ai genovesi: un lungo arcobaleno che ha emozionato grandi e piccini affacciati alle ringhiere della passeggiate e dei balconi di tutta la città.
fonte: Il Secolo XIX
Nessun commento:
Posta un commento