giovedì 3 novembre 2011

Allerta meteo 2 anche per Genova, le indicazioni da seguire

da "Il Secolo XIX" del 02-11-2011
Genova - Il Comune di Genova ha reso noto che l’allerta maltempo diramato dalla Regione Liguria a partire da venerdì 4 novembre riguarda anche il territorio di Genova.
L’allerta , ha precisato il Comune , è valido dalle ore 6 del mattino di venerdì 4 novembre, sino alle ore 12 di domenica 6 novembre.
La Protezione Civile Comunale ha intanto convocato un Comitato di Protezione Civile per domani mattina alle 9.30, e ha invitato i cittadini ad assumere tutti gli accorgimenti necessari per far fronte ad eventuali emergenze. La popolazione è invitata a «limitare gli spostamenti a partire dalla mattina di venerdì, in particolare quelli con veicoli privati».
Per tutto il territorio comunale:
-prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità, dalle comunicazioni trasmesse dalle televisioni e dalle radio e verificare gli aggiornamenti inseriti sui pannelli luminosi a messaggistica variabile;
-consultare il sito www.arpal.gov.it dove è illustrata la situazione meteo in tempo reale; -porre preventivamente al sicuro la propria autovettura in zone non raggiungibili da un eventuale allagamento;
-adottare quei comportamenti necessari a salvaguardare l’incolumità fisica ed i propri beni; -limitare gli spostamenti, in particolare quelli con i veicoli privati, a situazioni strettamente necessarie.
A Sestri Ponente, nell’ area alla foce del Chiaravagna, compresa tra via Ginocchio ad ovest, via Leonardi a nord, via Negrone/via Siffredi a est, via Albareto a sud, bisognerà, inoltre, osservare le seguenti norme comportamentali:
-non occupare i locali al piano strada o sottostanti il piano strada;
-non sostare su passerelle e ponti o nei pressi degli argini dei torrenti;
-predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili collocati in locali allagabili;
-limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari;
-non circolare né sostare con la propria auto;
-è al momento sospeso il mercato di via Dei Costo

Nessun commento:

Posta un commento