Dopo mesi di proteste, ricorsi, strenui tentativi di salvare uno dei parchi più importanti del capoluogo ligure, ecco arrivare la notizia ufficiale sul futuro dell’area: il parcheggio all’Acquasola non si farà.
“L’intervento di progettazione riguarda tutto il parco, che sarà restituito alla sua condizione originaria, cioè valorizzato nei suoi elementi fondamentali. Quindi niente parcheggi – spiega l’assessore ai Parchi, Pinuccia Montanari – Una decisione assunta dalla giunta, avvalorata anche da quella del Consiglio di Stato, ma in tutti i casi a febbraio dovremmo avere pronta la progettazione per poi proseguire con i lavori di riqualificazione”.
La riqualificazione dovrebbe durare alcuni mesi e nel frattempo Vincenzo Lagomarsino, assessore del Municipio Centro Est, va con i piedi di piombo. “Prendiamo atto di questa decisione e speriamo che tutti i soldi stanziati, cioè circa 700 mila euro, siano spesi per la riqualificazione. Al momento ne sono arrivati solo 300 mila – dichiara – ci auguriamo anche che l’intervento comprenda tutta l’area del parco storico”.
Nessun commento:
Posta un commento