sabato 28 gennaio 2012

Aggiornamento 2: qualche fiocco anche in città

Nelle zone più elevate della città è caduto qualche fiocco frammisto pioggia e la temperatura continua a scendere.
 E’ d’obbligo ripetere i consigli diramati ieri dalla Regione Liguria: si sconsigliano i viaggi in auto non strettamente necessari per non rimanere bloccati o diventare causa di ulteriore intralcio al traffico. Anche moto e scooter sono a rischio: il fondo ghiacciato potrebbe comprometterne la stabilità data la possibilità di gelate per un ulteriore flessione delle temperature.
 Per quanto riguarda la percorribilità autostradale: neve tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto, tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e il bivio A26/SS 33 del Sempione, neve tra il bivio diramazione A26-A7/A26 Trafori e il bivio diramazione A26-A7/A7 MI-GE. Neve anche tra l'inizio A6 Torino-Savona e Ceva. E' obbligatorio possedere le catene a bordo per accedere alle autostrade.
Aggiornamenti in tempo reale sul servizio Feed-RSS, sul servizio Twitter (#nevegenova) e sulla pagina Facebook.
Il Comune di Genova ha diffuso un comunicato per informare sui luoghi di'approvigionamento del materiale per affrontare la nevicata e di organizzazione per chi si offre allo scopo di collaborare all'emergenza. Clicca qui per il documento pdf.

Nessun commento:

Posta un commento