sabato 15 ottobre 2011

Le Cinque Terre in fiamme

La Spezia - Brucia la vegetazione nelle Cinque Terre, dove è scoppiato un grande incendio tra Canneto e Riomaggiore, in prossimità della seconda galleria della Litoranea. Ripercussioni anche per la circolazione stradale. La strada che da Biassa conduce a Riomaggiore al momento non è percorribile.
Si lotta contro le fiamme da oggi alle 16. Il grande incendio è divampato sul versante di Biassa e sta bloccando la circolazione stradale tra le Cinque Terre e La Spezia. Due velivoli, un Canadair e un Ericsson, oltre cinquanta uomini tra volontari dell’antincendio boschivo, guardie della Forestale e Vigili del fuoco, stanno lottando per contenere l’incendio ma il rogo non è circoscritto.
Il comandante provinciale della Forestale, Benito Castiglia, fa sapere che le squadre continueranno a lavorare per tutta la notte, anche dopo che i mezzi aerei saranno rientrati con il calare del buio, aiutati da altri due gruppi di pattuglie e tre mezzi dei Vigili del fuoco con un’autocisterna che si stanno dirigendo sul posto.

Nessun commento:

Posta un commento