La vasta depressione atlantica in avvicinamento, porta con sé una perturbazione intensa che determina una giornata di maltempo su tutta la regione con cielo coperto, piogge diffuse anche intense sin dal mattino e temporali. Temperature in calo; vento da nord moderato a forte anche a carattere di burrasca moderata con raffiche a 70 km/h. Mare molto mosso fino ad agitato al largo del ponente. Condizione di Allerta Meteo 1 su tutta la regione; Allerta Meteo 2 su bacino marittimo di levante zona Val di Magra per rischio dissesto idrogeologico da eccesso di precipitazione.
Mercoledì, l'allontanamento della perturbazione verso oriente porterà ad una cessazione degli eventi precipitativi; cielo nuvoloso con ampie schiarite già dalla mattinata; possibilità di piogge residue, all'alba, sullo spezzino. Temperature in ripresa, vento da moderato a debole da settentrione, mare molto mosso in attenuazione. Cessazione dello stato di Allerta Meteo su tutti i versanti.
Giovedì giornata prevalentemente soleggiata con qualche addensamento sui versanti padani causato da un flusso di correnti umide orientali. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento. Venti deboli settentrionali, mare mosso con moto ondoso in diminuzione nella serata.
Nessun commento:
Posta un commento