venerdì 22 febbraio 2013

Allerta 1 neve in tutta la Liguria

Genova - La Protezione Civile della Regione Liguria, in base alle previsioni del centro meteo Arpal di questa mattina, ha emanato lo stato di allerta 1 per neve su tutto il territorio regionale, dalle 18 di domani, sabato 23 febbraio, fino alla mezzanotte di domenica 24 febbraio. La Protezione Civile raccomanda particolare attenzione sui tracciati autostradali.
Secondo l’Arpal, per la giornata di domani sono previste «deboli nevicate a tutte le quote nell’interno e sui versanti padani, con possibili locali sconfinamenti fino in prossimità della costa sui versanti marittimi».
In previsione dell’ondata di maltempo e freddo, la Provincia di Genova tiene pronti spazzaneve e spargisale a entrare in azione sul territorio con il coordinamento del commissario Piero Fossati e dello staff tecnico della viabilità. Nella notte tra sabato e domenica uomini della Polizia provinciale e del settore viabilità pattuglieranno la rete viaria di competenza provinciale per verificare la situazione zona per zona e segnalare possibili necessità di interventi nelle vallate al centro che coordina i mezzi operativi.
 Riscaldamento a Savona
Vista la particolare rigidità del clima registrata in questi giorni, il sindaco di Savona Federico Berruti ha autorizzato la proroga del periodo di attivazione degli impianti termici, su tutto il territorio comunale, dal 23 al 25 febbraio 2013 per 16 ore giornaliere.
(fonte: "Il Secolo XIX")

Nessun commento:

Posta un commento