Ceriale - Paura ieri sera in un campeggio tra Ceriale e Albenga, nel savonese. Alcuni dei turisti presenti sono stati ricoverati all’ospedale Santa Maria di Misericordia con forti bruciori agli occhi e alla gola provocati da una nube tossica di cui ancora non si conosce l’origine.
Tra le prime ipotesi, ancora da verificare, quella di una perdita di qualche sostanza tossica da una delle decine di aziende agricole e florovivaistiche della zona. L’allarme è scattato immediato dopo che ai vigili del fuoco e ai vigili urbani sono iniziate ad arrivare decine di telefonate di cittadini allarmati per i sintomi di bruciore agli occhi e alla gola.
Sul posto oltre ai pompieri, alle ambulanze e al 118 che hanno fatto la spola dal Campochiesa al nosocomio vicino alla caserma dei carabinieri, è intervenuto anche il sindaco di Albenga Rosalia Guarnieri: «È ancora presto per poter capire che cosa sia accaduto - ha spiegato -. Una situazione che dovrà essere chiarita attraverso approfondite indagini». Oltre ai vigili del fuoco indagano sull’accaduto anche la polizia municipale e una segnalazione è già stata trasmessa alla magistratura di Savona.
Nessun commento:
Posta un commento