MANILA - Sale a 440 morti il bilancio delle vittime della tempesta tropicale Washi che ha colpito il sud delle Filippine. Lo riferiscono la Croce Rossa e l'esercito.
L'isola di Mindanao è la regione più colpita: 215 morti sono stati registrati a Cagayan de Oro, uno dei principali porti dell'isola, e altri 144 nella vicina città di Iligan, ha detto alla France Presse il segretario Generale della Croce Rossa delle Filippine Gwen Pang.
Sarebbero centinaia i dispersi della tempesta tropicale Washi che ha colpito il sud delle Filippine. Lo riferisce il segretario generale della Croce Rossa delle Filippine secondo cui il bilancio dei morti, più di 400 finora, potrebbe salire. All'appello, ha aggiunto, mancano 400 persone solo nella città di Iligan, sulla costa. Le abitazioni, si apprende, sono state trascinate in mare dalle piogge mentre gli abitanti stavano dormendo. Il ministero del welfare stima in almeno 100mila i senzatetto.
Oltre duemila persone sono state salvate dai soccorsi con camion, imbarcazioni ed elicotteri. Le inondazioni sono state provocate da forti piogge che cadono da 24 ore. La tempesta è accompagnata da un forte vento a 75 chilometri orari.
Nessun commento:
Posta un commento